CLES (Trento) - Gli allestimenti estivi sono completati e rendono il capoluogo della Val di Non ancora più accogliente e vivo. Domani, 19 luglio, alle 11 momento inaugurale in Corso Dante
Cles ha indossato il suo abito estivo. Un abito dalle mille sfumature, fresco, vivace.
Sono stati completati nelle ultime ore gli allestimenti estivi che rendono il capoluogo noneso ancora più accogliente e colorato. Domani mattina, sabato 19 luglio alle ore 11.00, è previsto un momento inaugurale in Corso Dante.
Le decorazioni e gli spazi verdi sono ispirati alla mostra “Reti”, inaugurata lo scorso 28 giugno a Palazzo Assessorile e visitabile per tutta l’estate: dalla scritta all’entrata di Cles, alla riproduzione dell’applique a forma di cavallino, al pendaglio a ruota raggiante nella fontana di Piazza Granda.
Attorno a questa importante esposizione si sviluppa un ricco programma di eventi e iniziative pensato per coinvolgere residenti e turisti.
Tra gli appuntamenti principali: il mercato contadino del sabato mattina, tornato in Corso Dante grazie alla collaborazione con il Consorzio Cles Iniziative; il mercatino degli hobbisti ogni sabato pomeriggio, sempre in Corso Dante; il mercatino degli artisti e artigiani in Piazza Granda durante la settimana, e poi musica, ballo e attrazioni per i puoi piccoli.
Gli spazi allestiti sono stati pensati oltre che per rendere Cles ancora più attrattiva, anche per creare delle occasioni di incontro e di socialità per la comunità.
«Un sentito ringraziamento agli operai e ai tecnici del Comune che hanno realizzato tutto ciò in tempi brevi – è il commento della sindaca Stella Menapace –. Desidero inoltre ringraziare le ragazze e i ragazzi che hanno aderito al progetto “Ci sto? Affare fatica!”, i volontari adulti e gli educatori che li hanno seguiti e che in questi giorni hanno dato una grande mano per gli allestimenti, cominciando la mattina presto dando acqua alle aiuole, per continuare poi mettendosi a disposizione per qualsiasi cosa fosse necessaria. Il loro contributo è stato prezioso e hanno dimostrato un grande spirito di collaborazione».