E' tempo di vigilia per il CX del Brenta che domani aprirà ufficialmente il proprio programma e che domenica vedrà quasi 400 atleti sfidarsi lungo il tracciato disegnato e allestito dallo staff del Fox Team.
A far alzare il sipario sul ritrovo di Via Fornace sarà, domani mattina, la Social Ride, la pedalata non agonistica aperta alle bici Gravel e alla MTB, mentre nel pomeriggio sarà la volta dell'inedito Torneo di biglie.
Domenica mattina, invece, a partire alle 7.30 si apriranno i cancelli del circuito che dalle 9.00 vedrà scattare la lunga lista delle competizioni che vedrà impegnati gli atleti e le atlete di tutte le categorie, sino al gran finale riservato agli Open.
Decisamente nutrita e ben assortita la partecipazione raccolta dagli organizzatori: Esordienti e Allievi saranno i plotoni più numerosi, mentre per le prove Open a sfidarsi in campo femminile ci saranno Letizia Borghesi (EF Education), Gaia Santin (San Vendemiano) e la juniores Nadia Casasola (San Vendemiano), già protagonista in Coppa del Mondo a Tabor. Tra gli uomini fari puntati su Tommaso Cafueri e Ettore Fabbro (DP66) oltre che su Ettore Prà (Hellas Monteforte).
"Non possiamo che essere pienamente soddisfatti della nutrita partecipazione che il nostro evento ha raccolto anche quest'anno. Saranno due giornate di grande impegno per il nostro team per quello che vogliamo sia un fine settimana di grande festa" hanno commentato dal quartier generale del Fox Team. "Ci teniamo a ringraziare sin d'ora tutti gli enti e gli sponsor che ci sono al fianco anche quest'anno e che grazie al loro sostegno renderanno possibile tutto questo".
IL PERCORSO - Diverse le novità introdotte, anche rispetto al recente passato, per quanto riguarda il tracciato di gara del 10° CX del Brenta che sarà un percorso percorribile da tutti gli atleti, ma che nasconde diverse insidie tecniche come ben due scalinate, un tratto in sabbia, un ponte e gli ostacoli artificiali.
Nonostante la zona sia quasi esclusivamente pianeggiante, non mancano i tratti in cui è necessario scendere dal mezzo. Ai tratti tecnici si alternano lunghi rettilinei, dove è la potenza a farla da padrona. Ne esce un percorso molto vario, divertente e adatto a tutti che sarà certamente teatro di sfide incerte e spettacolari sino all'ultimo colpo di pedale.
IL PROGRAMMA COMPLETO:
Sabato 6 Dicembre
Ore 11.00 Social Ride – Pedalata non agonistica per bici Gravel e MTB
Ore 14.30 Torneo di biglie
Nel corso di tutta la giornata sarà aperto al pubblico il servizio Bar
Domenica 7 Dicembre
7.30-9.00 - Prove UFFICIALI del percorso
Ore 9.00 - Gara MASTER M/F
Ore 10.00 - Gara promozionale G6
Ore 10.35 - Gara Esordienti M
Ore 11.20 - Gara Allievi 1°/2° anno M
Ore 12.10 - Gara Allieve e Esordienti F
Ore 14.00 - Gara Open F e Juniores F e Gara Juniores M
Ore 15.00 - Gara Open M
Nel corso di tutta la giornata saranno aperti al pubblico il servizio Bar, gli Stand Espositivi, i Giochi per i bambini, saranno attivi i Berti FoodTruck con il miglior StreetFood e la pizza di Seba's Pizza
Ultimo aggiornamento:
06/12/2025 17:43:29