-

Calcio, Serie C: il Lumezzane sfida l'Union Brescia

LUMEZZANE (Brescia) - Scenderà domani in campo al Rigamonti il Lumezzane, nel derby contro l’Union Brescia con calcio d’inizio previsto alle 14:30. Prima della gara sarà dedicato un momento speciale al presidente Caracciolo che riceverà l’abbraccio dei tifosi del Rigamonti, teatro dove è diventato il miglior marcatore nella storia del Brescia Calcio. Sarà il primo incontro contro l’Union Brescia, con un solo ex presente nelle due squadre: il centrocampista Cantamessa, proprio in prestito dall’Union al Lumezzane, mentre hanno vestito la maglia del Brescia Calcio Donnarumma, Paghera, Ferro e Filigheddu.

Arbitrerà l’incontro il signor Gandino di Alessandria con quattro precedenti precedenti con il Lumezzane: due vittorie, entrambe al Saleri, e due sconfitte entrambe in trasferta.
Indisponibili per la gara Pogliano, Monachello, Riahi, Ndiaye, De Marino il cui infortunio muscolare patito al rientro contro il Novara lo obbligherà ad un lungo stop e Diodato per cui in settimana è stata confermata la rottura del crociato anteriore destro con il tecnico Troise che affronterà la gara con un solo difensore centrale disponibile e tre terzini a completare il pacchetto difensivo, mentre rientra tra i convocati Donnarumma.
“Novara ci ha lasciato delle sensazioni molto positive, la squadra è pienamente coinvolta e nonostante le grandi difficoltà di organico dovute agli infortuni i ragazzi stanno dando tutti loro stessi per la causa. - le parole del tecnico Emanuele Troise - Anche questa settimana purtroppo dobbiamo registrare assenze importanti che terranno fuori a lungo calciatori importanti come De Marino e Diodato, mentre cercheremo di recuperare fino all’ultimo altri elementi che hanno accusato fastidi dopo la partita contro il Novara.

Affrontiamo un Brescia che insieme al Vicenza, Lecco e al Cittadella è la squadra più forte del campionato, i numeri parlano per loro, dovremo essere bravi ad affrontarla con personalità, soprattutto nei primi minuti quando uno stadio così, che Vicenza a parte nel girone non abbiamo, può metterti in difficoltà”.
Questi i convocati per la sfida di domani contro l’Union Brescia Portieri: Drago, Filigheddu. Difensori: Deratti, Gallea, Motta, Pagliari.
Centrocampisti: Cantamessa, D’Agostino, Moscati, Paghera, Rocca, Scanzi, Serpa. Attaccanti: Caccavo, Donnarumma, Ferretti, Ferro, Ghillani, Iori, Napolitano, Rolando.
Ultimo aggiornamento: 06/12/2025 15:22:19

ULTIME NOTIZIE