Ciclismo, Pool di gare di fine estate: c'è voglia di riscatto
Inizio:
30/08/2025 dalle ore 13:00
-
Fine:
30/08/2025 alle ore 14:00
IT
Il calendario gare della Solme Olmo è davvero denso di impegni. Da questo fine settimana sino ai primi giorni di settembre si susseguiranno infatti una serie di corse che porteranno le maglie celesti a gareggiare anche fuori dai confini nazionali. Il primo appuntamento è quello di sabato 30 agosto, che vedrà Dario Igor Belletta, Tommaso Colombo, Christian Fantini, Matteo Tugnolo, Riccardo Uderzo e Nicolò Birello al via di una classica del calendario nazionale ovvero il Gp Industria, Commercio e Artigianato di Carnago (Va). Il giorno seguente, domenica 31 agosto, la Solme Olmo tenterà invece l'assalto del Gp Kranj che si correrà in Slovenia.
Giusto il tempo di rientrare in Italia che la squadra trevigiana, martedì 2 settembre, sarà chiamata al via della 73^ Medaglia d’Oro Fiera di Sommacampagna (Verona) per poi prendere parte ad una corsa a tappe ovvero il 61° Giro del Friuli che si correrà da giovedì 4 settembre a domenica 7 settembre. Quattro le tappe: 1/a - Palazzolo dello Stella (UD) - Buttrio (Udine) ,162 km; 2/a Porpetto (Udine) - Teor (Udine), 167 km; 3/a tappa, Ampezzo (Udine) - Ravascletto (Udine) 155 km e la 4/a , Cervignano del Friuli (Udine) - San Daniele del Friuli (Udine), 151 Km. A rappresentare la Solme Olmo saranno Dario Igor Belletta, Lukas Blanco, Christian Fantini, Carlo Francesco Favretto e Alan Flocco.
"Siamo arrivati ad un momento della stagione dove i ragazzi sono chiamati a dare il massimo per chiudere in bellezza questo 2025: il nostro obiettivo è già puntato verso il Campionato Italiano Cronometro a squadre del prossimo 18 ottobre che avremo l'onore di correre sulle strade di casa, ma nel frattempo ci attendono diversi appuntamenti di rilievo nei quali vogliamo ben figurare - ha dichiarato il presidente Gian Pietro Forcolin - gli impegni sono tanti e ravvicinati ma siamo convinti che la squadra stia lavorando bene e possa ambire ad un ruolo da protagonista sui vari traguardi che ci vedranno impegnati già da questo weekend".
Ultimo aggiornamento:
29/08/2025 14:49:36