Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Ciclismo, Christian Fantini trionfa a Monza

Inizio: 25/05/2025 dalle ore 21:00 - Fine: 25/05/2025 alle ore 23:00 - Dove: San Biagio di Callalta - Tv IT
San Biagio di Callalta (Treviso) - Ci voleva. Una vittoria che dà morale e che, soprattutto, sblocca una serie di secondi posto che iniziava a stare stretta alla Solme Olmo. Christian Fantini va a prendersi la vittoria sul traguardo di Monza, valido per la 92^ Medaglia d'oro Città di Monza - 47° Trofeo Angelo Schiatti A.M. Come si poteva immaginare, a decidere la corsa è stato un sprint a ranghi compatti che il corridore in maglia Solme Olmo ha dominato centrando quindi il suo primo successo stagionale, nonchè primo tra gli Under 23 e terzo di squadra.

Un successo di squadra, come ha dichiarato il corridore emiliano subito dopo il traguardo: "Sapevamo che potevamo fare bene e durante la corsa abbiamo cercato di tenere sotto controllo le fughe e lavorare al meglio per il finale". Un finale deciso allo sprint con Fantini che si è imposto su Francesco Lonardi (Rime Cicli Drali) e Riccardo Barbuto (Ciclistica Rostese).

"Dedico questa vittoria alla squadra e alla mia famiglia. Dopo una serie di secondi e terzo posto, questa vittoria vale doppio", ha dichiarato il corridore in maglia Solme Olmo, già campione europeo e mondiale su pista.

Un successo che è stato accolto con grande entusiasmo da tutta la società trevigiana, in primis dal presidente Gian Pietro Forcolin, che da settimane faceva il tifo per i suoi atleti, caldeggiando questo acuto.
Ultimo aggiornamento: 25/05/2025 21:17:37