BOLZANO - La Provincia di Bolzano ha ospitato dal 20 al 22 giugno un evento pilota dedicato al tennistavolo, nell'ambito del progetto Arge Alp Sport. Cuore pulsante della manifestazione è stata la palestra del Centro sportivo Maso della Pieve, nel capoluogo altoatesino. La manifestazione è stata organizzata dall'ASV TT Südtirol/Alto Adige e ha visto la presenza di giovani talenti del tennistavolo provenienti da diversi territori dell'Arge Alp. La manifestazione ha fatto seguito al torneo di calcio conclusosi il 1° giugno a Coira, nei Grigioni.
Quattro le competizioni organizzate nella tre giorni: singolare e doppio, femminile e maschile. In campo femminile il successo è andato alle ragazze dell'Alto Adige, con Laura Depentori e Caroline Luini, guidate dal tecnico Samuel De Chiara. La selezione altoatesina ha vinto tutte e tre le gare del tabellone: 3-0 contro il Trentino, 3-0 contro la Baviera e 2-1 contro la Lombardia. In campo maschille si sono imposti i ragazzi della Lombardia, che hanno preceduto Baviera e Trentino. Sesto posto finale per l'Alto Adige, guidato da Vincenzo Delli Carri, che ha schierato Gabriel Viglianti, Filippo Rossetto e Jan Leonhard Bucci.
Il prossimo appuntamento dedicato alle manifestazioni sportive nell'ambito di Arge Alp Sport è previsto per metà luglio in Baviera con le gare di tiro a segno.
Ultimo aggiornamento:
24/06/2025 11:17:39