L'Agenda delle Valli

BMX, Panther Boys pronti per la finale del Circuito Italiano

Inizio: 12/09/2025 dalle ore 16:00 - Fine: 12/09/2025 alle ore 19:00 - Dove: Padova - Pd IT
PADOVA - Sarà un fine settimana decisamente intenso quello che sabato e domenica vedrà i Panther Boys Padova impegnati nell'undicesima e dodicesima prova del Circuito Italiano BMX in programma all'interno della Verona Olympic Arena.

"Arriviamo a queste ultime due prove del Circuito Italiano forti dell'esperienza maturata nell'ultimo mese con due importanti trasferte all'estero per tutti i nostri riders. A metà agosto abbiamo preso parte a due prove del Circuito Alpe Adria, sulla pista di Muhlen, in Slovenia, mentre nello scorso fine settimana abbiamo corso l'undicesima e la dodicesima prova di European Cup a Benatky, in Repubblica Ceca. Aldilà dei buoni risultati raccolti sono state due trasferte che hanno insegnato molto ai nostri atleti, soprattutto a quelli più giovani e, ne siamo certi, che tutto il team saprà farne tesoro in vista proprio del ritorno al Circuito Italiano" ha sottolineato il Presidente, Ezio Piovesan.

A Muhlen, in Slovenia, dove hanno partecipato ben 13 ragazzi dei Panther Boys, da segnalare l'ottima prestazione di Niccolò Morello, capace di prendersi la palma del leader tra i Boys 12 anni. Bene si sono comportati anche Gioele Tobaldo e Giacomo Pagani, rispettivamente secondo e quarto tra i i Boys 9/10 anni. Doppia medaglia d'argento per Tommaso Artico e Edoardo Disarò, a cui va aggiunto il quinto posto di Lorenzo Guolo tra i Boys 13/14 anni. Bene si sono comportati anche Emanuele Tiozzo e Gianluca Morello, rispettivamente secondo e quarto tra i Boys 15/16 anni, e Ruben Gallina e Alessandro Pozza che hanno conquistato il quarto e il quinto posto tra gli Over 17. Infine, tra i Cruiser Under 29, Andrea Schiavon ha collezionato un primo ed un secondo posto.

Sei i ragazzi che hanno partecipato, invece, alla trasferta di Benatky, in Repubblica Ceca, dove sono arrivate due finali per Jacopo Turato che è riuscito così ad aggiudicarsi l'ottavo posto assoluto nella classifica generale dell'European Cup. Altre due ottime prove sono giunte da Ettore Candiotto tra i Boys 11 anni.

Appuntamento, quindi, fissato per sabato 13 e domenica 14 settembre a Verona per rivedere brillare ancora una volta le casacche nero-verdi dei Panther Boys Padova.
Ultimo aggiornamento: 12/09/2025 16:10:05