Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Estate 2024, le proposte e l'apertura degli impianti di Corvatsch, Lagalb e Diavolezza

Engadina, stagione da sogno nella regione dello scenario alpino da favola

Silvaplana - Le belle e lunghe giornate estive stanno tornando. Aria fresca di montagna, escursioni su sentieri che si snodano tra boschi di pini cembri o ciuffi di genziane e ceppi di rose alpine, rinfrescarsi nell’acqua fredda dei laghi alpini: la montagna offre un’infinità di avventure indimenticabili in Engadina.

Presto arriva l’estate
Diavolezza: già aperta
Corvatsch: 22 giugno apertura stagione
Furtschellas: 29 giugno apertura stagione

Pernottare nel rifugio Berghaus
Dal rifugio Berghaus Diavolezza puoi ammirare la vista notturna sul gruppo del Bernina nonché apprezzare il luogo appartato e il silenzio che ti circonda. Nessuna luce artificiale t’impedisce di vedere il cielo stellato. Per un sonno ristoratore il rifugio Berghaus offre comode camere doppie e semplici dormitori.

Glacier Experience Trail
Il maestoso mondo dei ghiacciai colpisce.
Percorrendo il Glacier Exprerience Trail sulla Diavolezza, ottieni molte informazioni interessanti sui cambiamenti climatici e l’impatto innegabile sui ghiacciai di Pers e Morteratsch

Vie ferrate Piz Trovat
Un ponte sospeso e una zip line di 35 metri: le due vie ferrate al Piz Trovat sono sinonimo di avventure, emozioni e adrenalina

A 3303 metri di quota con gusto
Dalla stazione in vetta del Corvatsch puoi ammirare un panorama a 360°. Ma non è tutto: al ristorante 3303 si propone un menu di tre portate all’insegna del whisky ORMA e, in seguito, una visita della distilleria di whisky ORMA.

Passeggiata all’Alpetta
Un bel sentiero escursionistico in discesa porta dalla stazione intermedia Murtèl fino al ristorante Alpetta, presso Margun Surlej. La tranquilla terrazza soleggiata invita a fermarsi per gustare le saporite grigliate e i dolci deliziosi.

Via dell'acqua
I sei laghetti di montagna sul Furtschellas di colore tra il blu e il verde invitano grandi e piccini a sguazzare nell’acqua. L’escursione perfetta per una calda giornata estiva.

Via Gastronomica
La Via Gastronomica sul Furtschellas è di grande soddisfazione per gli escursionisti che amano le belle cose. Aria di montagna dai profumi intensi, la stupenda vista e naturalmente i piaceri culinari completano una stupenda giornata.

Vota per il ristorante Kuhstall
Il ristorante Kuhstall è stato nominato per lo Swiss Location Award 2024. Partecipa anche tu e vota per il ristorante Kuhstall! Esprimi il voto entro il 31 maggio.
Ultimo aggiornamento: 16/05/2024 06:30:27
POTREBBE INTERESSARTI
Il versante valtellinese è percorribile, ancora chiuso quello dell'Alto Adige
Lavori di pulizia e messa in sicurezza anche sui passi Stelvio e Forcola
L'iniziativa è in programma sabato 1 giugno
Il 38enne milanese con altri tre amici era salito dalla Diavolezza
ULTIME NOTIZIE
Bene tra le donne Bruna Ferracane e tra gli uomini Paco Cottone, Marco Casagrande e Pietro Massini
Promossa da Asst di Valcamonica su quattro aree tematiche