ZERNEZ (Canton Grigioni) - Si aggrava il bilancio dell'incidente stradale del bus olandese in Bassa Engadina: 5 morti, 3 feriti gravi, 7 con traumi e 30 persone sono rimaste ferite leggermente o illese.
L'incidente stradale è avvenuto nella Bassa Engadina: un bus turistico di nazionalità olandese è uscito di strada sulla Engadinerstrasse, tra le località di Zernez e Susch, nel Canton Grigioni (foto © Polizia Cantonale Cantone dei Grigioni)
La Polizia cantonale grigionese nelle scorse ore ha informato sul terribile bilancio dell'incidente. Il bus viaggiava in direzione Susch quando è entrato in collisione con un guardrail in una zona interessata da lavori stradali e, secondo una prima ricostruzione della Polizia, avrebbe sfondato la barriera, uscendo dalla carreggiata e terminando la corsa in una scarpata.
Non ci sarebbero altri veicoli, oltre al bus, coinvolti nell'incidente. Le indagini e il recupero del mezzo sono tuttora in corso.
Ultimo aggiornamento:
11/09/2026 16:17