Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Da sabato 19 ottobre si scia sulla Diavolezza

Dal 23 novembre impianti aperti al Corvatsch, le novità della stagione

Pontresina - Parte la stagione invernale nei comprensori Corvatsch, Diavolezza e Lagalb, con numerose novità e attrazioni.

Diavolezza aperto
Sulla Diavolezza hanno già preso il via gli allenamenti dei fuoriclasse svizzeri dello sci alpino e da sabato 19 ottobre la pista sul nevaio della Diavolezza sarà aperta agli appassionati dello sci e snowboard.

Grazie alla tecnica dello snowfarming e alle basse temperature, la pista sul nevaio è stata aperta dalla metà di ottobre. In primavera, alla fine della stagione, i collaboratori della società Diavolezza AG hanno coperto 40.000 metri quadrati di cumuli di neve con un geotessuto. Alla fine dell’estate, quest’ultimo è stato rimosso per permettere di polverizzare la neve accumulata. La neve dei giorni scorsi ha dato l’ultimo tocco invernale. Ora è tutto pronto e potrai tracciare le prime curve nella neve.

Ogni mercoledì, sabato e domenica la pista sul nevaio è pronta per accogliere gli amanti degli sport sulla neve. Durante gli altri giorni la pista è riservata per gli allenamenti.

Il rifugio Berghaus è aperto tutti i giorni e i menu autunnali sono perfetti per scaldare stomaco e anima.
C'è anche la possibilità di un bagno rilassante nella vasca Jacuzzi

Corvatsch - 23 novembre
Il Corvatsch inaugurerà la stagione invernale sabato 23 novembre e il ristorante Murtèl presso la stazione intermedia è opronto ad aprire le porte alla clientela dopo i lavori di ristrutturazione, proponendo nuove ricette, anche vegetariane.

Progression Days
I freestyler potranno allenarsi già all’inizio della stagione, poiché la Pro Line è aperta dal 23 novembre. Da non dimenticare: il Corvatsch Park ospiterà le discipline Slopestyle e Halfpipe dei campionati FIS Freestyle Coppa del Mondo 2025. Durante l’estate sono statio eseguiti i lavori er adesso il Corvatsch park è in grado di proporre, già con il via della stagione, un fantastico set up che fa battere il cuore di ogni freestyler. I freestyler esperti un terreno di allenamento perfetto durante i Progression Days, ovvero dalla fine di novembre, in concomitanza con l’inizio della stagione, fino a dicembre. Il Corvatsch Park, che è uno dei più grandi snowpark dell’arco alpino, si estende lungo l’intero percorso della seggiovia Mandra a quattro posti e offre un’infinità di park-lap.

Snow-Deal
Per gli sciatori, come nelle passate stagioni, c'è la possibilità di prenotare in anticipo lo skipass, approfittando dello sconto previsto. Anche le famiglie possono beneficiare di prezzi scontati.
Ultimo aggiornamento: 16/10/2024 09:27:14
POTREBBE INTERESSARTI
Autorizzato dalle autorità federali elvetiche il piano di contenimento dei grandi carnivori
Aperti tutti gli impianti sciistici principali del Corvatsch, St. Moritz Corviglia e Marguns
Sette progetti sono della Provincia di Sondrio e del Canton Grigioni
Temperature in picchiata anche nel fondovalle e pianura
ULTIME NOTIZIE
Trento - Le strategie industriali del gruppo Dana sono state al centro dell’incontro tra i vertici aziendali e...
Nominato dal Consiglio direttivo della società, succede a Marco Maroni