Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 3 giugno 2016

Elezioni in Valle Camonica: ultime ore di campagna elettorale, nove Comuni al voto domenica

Valle Camonica - Ultime ore di campagna elettorale nei 27 Comuni del Bresciano che domenica 5 giugno, urne aperte dalle 7 alle 23. In Valle Camonica sono nove i Comuni al voto e il risultato più incerto appare quello dove ci sono più liste in corsa.


Elezioni comunali trentino

ECCO LA SITUAZIONE

In tre Comuni (Incudine, Ono San Pietro e Ossimo) c’e un solo un candidato sindaco e l’unico ostacolo per Elena Broggi a Ono San Pietro, Bruno Serini a Incudine e Cristian Farisé a Ossimo, è il raggiungimento del quorum (50%+ 1 degli aventi diritto al voto). Invece a Esine si sfidano quattro liste: “Tre Campanili, una Comunità” del vicesindaco uscente Bortolo Baiocchi, “Io sto con Esine Plemo e Sacca” dell'assessore uscente Alessandro Federici, “Esine Vera” del capogruppo di minoranza uscente Costante Galli e "Idee Comuni" con candidato sindaco Emanuele Moraschini.

A Losine e Bienno, sono gli ex sindaci a tornare in campo: volti già noti come ad esempio Paolo Agostini per dieci anni sindaco di Losine prima di Modesto Pessognelli che invece non si ricandida, proverà a tornare alla carica di primo cittadino insieme alla lista “Ripartiamo insieme per Losine”, ma se la dovrà vedere con la lista del vicesindaco uscente Daniele Dò “Uniti per Losine” e con la lista “Cresciamo Insieme” del consigliere di minoranza uscente Mario Chiappini. A Bienno torna in campo l'ex sindaco per 10 anni prima dell'ultimo mandato, Aldo Pini con la lista “Progetto Bienno e Prestine”. Tenterà di strappare il municipio al sindaco uscente Massimo Maugeri e alla sua lista “Bienno è anche tuo!”. In rappresentanza del borgo di Prestine che si è fuso con Bienno, in corsa c'è anche l'ex sindaco di Prestine Franco Monchieri con la lista “Bienno e Prestine insieme”.


A Piancamuno il sindaco uscente Renato Pè, lascia la fascia tricolore. La lista della continuità è quella di Giorgio Ramazzini con “Orizzonte Piancamuno”. L'avversario è Marcello Santicoli con la lista “Piancamuno 4.0 – Un nuovo inizio”. Ad Artogne due liste con i candidati sindaci Gian Pietro Cesari (Il Maglio) e Barbara Bonicelli (Artogne, Piazze, Acquebone). A Piancogno la lista del Carroccio del sindaco uscente Francesco Ghiroldi se la vedrà con la lista amica “Per Piancogno” di Ottavio Bonino.


Ultimo aggiornamento: 03/06/2016 00:28:46
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE