Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Streghe e stregoni in Valle Camonica, serata a Sonico

Sabato 18 maggio l'evento organizzato dalla Pro loco con la Società Storica e Antropologica di Valle Camonica

Sonico (Brescia) - Appuntamento a Sonico sabato 18 maggio, alle 20:45, in Sala Mottinelli con la presentazione di "Streghe e stregoni in Valle Camonica", inquisizione, mito e realtà tra Quattro e Cinquecento con Luca Giarelli (Società Storica e Antropologica di Valle Camonica).
L'evento è organizzato dalla Pro loco di Sonico con la Società Storica e Antropologica di Valle Camonica che quest'anno, in occasione dei 1250 dalla prima attestazione documentaria del nome "Valle Camonica", risalente al 774 ha predisposto un ricco cartellone di eventi e presentazione di pubblicazioni durante il corso dell'anno.
Infatti è stata curata dall'Associazione presieduta da Luca Giarelli l’edizione delle seguenti collane: I.S.T.A (Incontri per lo Studio dei Territori Alpini), cataloghi dei convegni I.S.T.A.; Fonti per la storia della Valle Camonica. Le pubblicazioni sono disponibili nel sistema bibliotecario locale e acquistabili su tutti i negozi online che trattano la vendita di libri.
Ultimo aggiornamento: 14/05/2024 00:34:08
POTREBBE INTERESSARTI
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Trekking, arte, astronomia e spettacoli immersivi nella natura
ULTIME NOTIZIE
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"