Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 21 giugno 2022

Primo incontro del Festival culturale in Valle Camonica

Pisogne - Ha preso avvio il Festival culturale in Valle Camonica con l'obiettivo di realizzare un programma di incontri aperti al pubblico, sia di residenti che di turisti, che presentino autori o illustrino studi o ricerche legate all'ambiente alpino e camuno.


La rassegna 2022 è iniziata con il primo appuntamento a Pisogne (Brescia) dal tema "I grandi eretici che hanno cambiato la storia. Da Ipazia a Pelagio, da Federico II a Giovanna d'Arco: le storie di coloro che si sono opposti ai dogmi della Chiesa".

Presentazione (nella foto) di Michele Pellegrini, storico e archivista, in dialogo con Ivan Faiferri, presidente della Società Storica e Antropologica di Valle Camonica.


Michele Pellegrini, 41 anni, laureato all'Università degli Studi di Milano, ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia del cristianesimo e delle chiese cristiane presso l'Università degli Studi di Padova. E' archivista e paleografo e autore di diversi studi di storia medievale e moderna; collabora con importanti case editrici per la realizzazione di testi scolastici. Socio ordinario della Società Storica Lombarda e della Società Dalmata di Storia patria, è membro del Comitato scientifico della collana Tèxnes - Editrice Leone.

Ultimo aggiornamento: 21/06/2022 05:00:47
POTREBBE INTERESSARTI
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
Il 27 e 29 aprile le proiezioni del docufilm
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...