Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Gianico: la Funsciù 2019, gli eventi per la festa della Madonna del Monte

Gianico - Feste decennali in onore della "Madonna del Monte" di Gianico e devozione mariana e grandi feste popolari. Nella prima conferenza in vista de "La Funsciù" 2019, la grande festa decennale di devozione mariana, organizzata e promossa dal Comune di Gianico e dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo, in onore della Madonna del Monte, affettuosamente detta “Madonnina” sono stati illustrati gli eventi.


BOZZA_cartoline.indd


LA STRATEGIA
E' stata illustrata la macchina organizzativa a partire dall'insediamento, avvenuto il 23 marzo, del comitato organizzatore.

Il comitato è presieduto dal sindaco e dal parroco e vede il coinvolgimento dei referenti di tutte le associazioni del paese e la partecipazione di tutti i capi-via, portavoce dei numerosi gruppi di lavoro che da mesi sono giù all’opera per la preparazione del grande evento.


Per quanto concerne invece le attività di promozione e comunicazione relative all’evento, in gennaio, il Comune di Gianico ha selezionato Voilà, una Società Cooperativa operante in Valle Camonica nell’ambito del marketing territoriale, che – di concerto con l’amministrazione – sta sviluppando tutte le azioni necessarie alla narrazione de La Funsciù.


Come si può notare dall'immagine istituzionale, si è scelta una grafica ed impostazione della comunicazione molto leggera, ordinata, ma al contempo funzionale e flessibile, con la volontà di trattare la fotografia della Statua della Madonna in bianco e nero per esaltare il “sentiment” storico e tradizionale legato al ripetersi dell’evento nel paese di Gianico sin dai secoli scorsi, contrapponendovi il colore azzurro come elemento mariano caratteristico ed evocativo.


GLI EVENTI COLLATERALI
Sono stati poi presentati i numerosi eventi propedeutici e progetti collaterali in vista de La Funsciù 2019. In particolare per questo fine settimana La Funsciù è presente a Darfo Boario Terme in Fiore, con Laboratori per la dimostrazione della creazione dei fiori di carta.
Ultimo aggiornamento: 05/05/2018 00:10:19
POTREBBE INTERESSARTI
Weekend nel segno della tradizione e del gusto sull'Altopiano della Vigolana
Breno (Brescia) - Oggi, alle 16:30, a Breno si terrà un incontro sugli storici banditi bergamaschi: al Palazzo della...
La dottoressa Michelina Inverno già ricopriva il ruolo di responsabile facente funzione
In piazza Fiera la testimonianza di Albert Antwi-Boasiako
ULTIME NOTIZIE
Svelato il programma della 22esima edizione
Il prefetto Anna Pavone ha chiesto dati aggiornati su malfunzionamenti e guasti
26/10/2024 09:00 - 26/10/2024 19:30
26/10/2024 10:00 - 26/10/2024 19:00
26/10/2024 15:00 - 26/10/2024 16:00