Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Fondo tesi, a Breno la Comunità Montana ha premiato otto neolaureati

Breno (Brescia) - La Comunità Montana di Valle Camonica ha premiato otto neolaureati che hanno dedicato il proprio lavoro di studio e ricerca nella stesura della tesi alla valle.

Al Palazzo della Cultura di Breno (Brescia) sono intervenuti il presidente della Comunità Montana di Valle Camonica Sandro Bonomelli, gli assessori dell'ente comprensoriale Massimo Maugeri, Mirco Pendoni e Alessandro Panteghini, il neo assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Simona Tironi, i neo laureati e le rispettive famiglie.


Nei saluti introduttivi il presidente Sandro Bonomelli e l'assessore Maugeri hanno sottolineato l'importanza della cerimonia, che torna agli antichi fasti ed è un riconoscimento del lavoro svolto, mentre l'assessore regionale Tironi ha posto l'accento "su un premio che va nell'ottica di riconoscere il merito".


Gli otto nei laureati - Nicola Prandini (Ingegneria Energetica - Politecnico di Milano), Roberto Magnolini (Biologia Evoluzionistica - Università degli Studi di Padova, Giuseppe Ascrizzi (Linguistica Moderna - Università Telematica Pegaso), Cristina Melotti (Filologia e Letterature Moderne - Università Guglielmo Marconi), Simone Lonati (Scienze Storiche - Università di Pisa), Francesca Felappi (Architettura e Ingegneria Edile - Università IUAV di Venezia), Anna Gelmini ( Comunicazione Internazionale per il Turismo - Università degli Studi di Torino) e Angela Gaini (Sustainable Architecture and Landscape Design - Politecnico di Milano) - hanno presentato i contenuti delle loro tesi e i legami con la Valle Camonica e al termine la premiazione con la consegna di 500 euro a ciascuno. Grazie al "Fondo Tesi", archivio voluto dalla Comunità Montana, le tesi di laurea saranno consultabili nella Biblioteca di Breno.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2023 14:03:03
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano
A Temù presentata la pellicola del 1916 di Luca Comerio ricostruita e restaurata
ULTIME NOTIZIE
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"