Ad
Ad


Darfo Boario: al parco delle Terme l’evento “DonArte 2019”

sabato, 18 maggio 2019

Darfo Boario Terme – Pittura, scultura, musica, teatro, poesia, danza e fotografia. Sarà una giornata speciale quella di domani – domenica 19 maggio – alle Terme di Boario (Brescia) dove andrà in scena “DonArte 2019“, l’evento promosso dalla Commissione pari opportunità del Comune di Darfo Boario con il patrocinio della Comunità Montana di Valle Camonica dedicato a Franca Ghitti, artista camuna scomparsa nel 2012. Tradizione e innovazione sono i leitmotiv della manifestazione che proporrà anche mostre, performance, spettacoli e concerti.

Un momento importante per studenti e famiglie sarà alle 9.30 quando sotto la Grande Vela del Parco delle Terme di Boario avrà luogo la cerimonia di premiazione per l’assegnazione di borse di studio e l’attribuzione di assegni di studio dell’anno scolastico  2017/2018. Verranno consegnate le pergamene ai 136 studenti meritevoli che hanno partecipato al bando.

Durante la giornata il parco delle Terme sarà a ingresso gratuito e 65 artiste della Valle Camonica, ma anche di altri Comuni delle province di Brescia e Bergamo, proporranno le loro opere. Non mancheranno musica e momenti di riflessione, tra cui l’appuntamento delle 14.30 nella saletta Liberty del Parco delle Terme, dove le autorità e Magda Stofler ricorderanno “Franca Ghitti, artista internazionale tra tradizione e innovazione”.

DONARTE 2019 – PARCO DELLE TERME DI BOARIO –  DOMENICA 19 MAGGIO 10 – 22 INGRESSO GRATUITO



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136