Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Borno, l'artista Vanoli ha allestito il presepe meccanico

Borno - E' stato allestito nella suggestiva chiesetta di San Fiorino, in via Milano a Borno (Brescia), il presepe meccanico realizzato in oltre 50 anni da Gino Vanoli, artista di Malegno (Brescia), che occupa una superficie di 35 metri quadri, conta 200 tra personaggi realizzati a mano e scene animate con 180 movimenti meccanici, oltre a luci e suoni che creano un'atmosfera natalizia.

Una tradizione - fatta eccezione per il 2020 causa pandemia - che si rinnova di anno in anno e che viene visitato in questo periodo da centinaia di persone, residenti e turisti.


Nell'allestimento l'artista, che ogni anno arricchisce il presepe con novità, è stato aiutato dagli alpini, do volontari della Pro loco di Borno, con il supporto della parrocchia e dell’Amministrazione comunale. Il presepe nella chiesetta di San Fiorano a Borno è visitabile fino al prossimo 23 gennaio nei giorni feriali dalle 14 alle 18 e nei giorni festivi dalle 10 alle 18.

Ultimo aggiornamento: 12/12/2021 09:01:47
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE