-

Edolo: UniMont lancia il Mountain Innovation Hub

Per valorizzare e diffondere conoscenza e innovazione nelle montagne italiane

EDOLO (Brescia) - Il Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano lancia il Mountain Innovation Hub (MIH), sviluppato nell’ambito del progetto PNRR Agritech – Spoke 7, per valorizzare e diffondere conoscenza e innovazione nelle montagne italiane.
La sezione "Innovatori delle Montagne" promuove buone pratiche di innovazione nelle aree montane italiane: sono già 160 le imprese innovative mappate.

All’interno del Mountain Innovation Hub, la piattaforma digitale promossa dal Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano nell’ambito del progetto PNRR Agritech – Spoke 7, è disponibile la sezione “Innovatori della montagna”: uno spazio dedicato a raccogliere e raccontare esperienze virtuose di imprese innovative con sede in area montana.

Una piattaforma per conoscere e valorizzare le imprese montane

La sezione Innovatori della montagna nasce con l’obiettivo di: dare visibilità alle imprese che innovano nei territori montani, favorire la condivisione di buone pratiche, supportare la diffusione della conoscenza e lo sviluppo sostenibile delle aree montane.

Ad oggi, sono già 160 le aziende inserite nella piattaforma, attive in ambiti che spaziano dall’agricoltura e agroalimentare alle tecnologie digitali, dai servizi ai modelli di economia sostenibile.
Ultimo aggiornamento: 03/01/2026 00:41:42

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE