Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Boario Terme: grande serata con Albini e Troletti alla mostra Leonardo da Vinci 3D

Boario Terme - La serata alla mostra "Leonardo da Vinci 3D" con le relazioni di Sandro Albini, studioso ed esperto di Leonardo da Vinci, e Federico Troletti, storico dell'arte, e la cena al centro Congressi di Boario Terme (Brescia) ha raccolto il consenso del pubblico. L'evento ha visto in prima linea gli organizzatori della mostra, in particolare Pakpobox Europe, Paola Abondio direttrice scolastica IC Darfo 2, e PromAzioni360 di Loretta Tabarini.


copertina libro - San Sebastiano - Sandro AlbiniLa serata si è aperta con la visita alla mostra, poi le relazioni di Sandro Albini, studioso ed esperto di Leonardo da Vinci e Federico Troletti, storico dell'arte.

Sandro Albini ha raccolto in un libro "S. Sebastiano: un disegno di Leonardo e un dipinto alla Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia" i legami tra Leonardo e la Valle Camonica, mentre Federico Troletti si è soffermato sulle opere d'arte e l'architettura delle opere di Leonardo esposte a Boario Terme. "Leonardo da Vinci 3D" è un evento multisensoriale unico, una mostra interattiva che racconta il genio dell'artista rinascimentale.


Al termine del seminario con Sandro Albini e Federico Troletti è stata proposta la cena impreziosita da Fabio Scalvinoni del ristorante Aglio e Oglio.


La novità della serata è rappresentata dai crediti formativi dell'Ordine degli architetti, che saranno in essere per tutti il periodo della mostra allestita a Boario Terme.Logo Architetti Brescia

Ultimo aggiornamento: 26/09/2020 05:46:48
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano
A Temù presentata la pellicola del 1916 di Luca Comerio ricostruita e restaurata
ULTIME NOTIZIE
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"