Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bienno: dopo i lavori l'inaugurazione della statua di Cristo Re

Bienno - Lunedì 22 aprile sarà inaugurato, dopo i lavori di restauro, il complesso della statua di Cristo Re e della chiesetta sul colle della Maddalena.

Il programma prevede alle 14 il ritrovo sul colle per l’alzabandiera al Sacrario ai caduti; alle 15 la Messa per i caduti di tutte le guerre ed a seguire l’inaugurazione dei lavori, accompagnati dalla banda civica Volontà di Bienno.


Le opere di restauro sono durate cinque mesi e adesso è tornata a splendere la statua dorata che domina la Valle Camonica. Realizzata nel 1931, la grande statua di Cristo Re aveva bisogno di essere ripulita dai segni del tempo, mentre la chiesa è stata al centro di alcuni interventi su tetto e campanile, ma anche dei lavori di restauro degli affreschi che si trovano al suo interno. Tre gli interventi realizzati e grande attenzione è stata destinata agli affreschi della chiesetta, compromessi dalle infiltrazioni d’acqua. Il costo dell'intervento da parte dell'Amministrazione comunale è stato di 300 mila euro.

Ultimo aggiornamento: 20/04/2019 01:16:23
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE