Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 25 novembre 2022

Violenza sulle donne: i dati dei carabinieri di Merano e Brunico

Brunico (Bolzano) - Le caserme di Merano e Brunico (Bolzano) hanno al loro interno la “stanza tutta per sé” ove le vittime dei reati più delicati possono denunciare nel massimo del comfort e della riservatezza.
Per quanto riguarda l’attività operativa dei carabinieri nella provincia di Bolzano, nel 2021, da gennaio a ottobre, le persone denunciate dall’Arma con riferimento agli atti persecutori sono 62 (di cui 1 in stato arresto) e con riguardo ai primi dieci mesi del 2022, 66 (di cui 3 in stato arresto).
Per quanto attiene ai maltrattamenti in famiglia, nel 2021, da gennaio a ottobre, le persone denunciate sono 139 (di cui 9 in stato arresto). Con riferimento al periodo gennaio - ottobre dell’anno in corso, sono 116 (di cui 10 in stato arresto).
Nel 2021, da gennaio a ottobre, per reati di violenza sessuale, l’attività condotta ha consentito di denunciare 27 persone in stato di libertà e 2 in stato d’arresto, mentre nei primi dieci mesi del 2022, 27 in stato di libertà e 4 d’arresto.

Ultimo aggiornamento: 25/11/2022 19:02:12
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Approvati i criteri per la concessione di sovvenzioni straordinarie per eventi calamitosi, su proposta...
ULTIME NOTIZIE
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana