Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 30 luglio 2018

Valtellina, controlli della Polizia Stradale e raffica di sanzioni. I dati

Sondrio - Vacanze sicure, controlli della Polizia Stradale in Valtellina e Val Chiavenna. Sono stati potenziati i controlli da parte della Polizia Stradale di Sondrio e del dipendente Distaccamento di Mese per il periodo estivo al fine di garantire la maggior sicurezza possibile sulla rete viaria della provincia.


polizia stradale 1

Particolare attenzione è stata rivolta alla movimentazione, anche serale e notturna, di veicoli commerciali.

Il controllo è stato rivolto principalmente alle condizioni psico-fisiche dei conducenti ed al rispetto dei tempi di guida e di riposo; sono state effettuate anche verifiche tecniche sui mezzi pesanti, con l’ausilio del Centro Revisione Mobile del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (Motorizzazione Civile), e sono state controllate le autorizzazioni al trasporto di merci e di persone.


Dal 1° luglio a domenica 29 sono state accertate 134 violazioni a carico di autisti professionali, di cui 60 stranieri; 118 violazioni commesse alla guida di autocarri e 16 alla guida di autobus.


Ecco le principali violazioni: 10 violazioni per superamento del limite di velocità; 43 violazioni per inosservanza dei tempi di guida e di riposo; 17 violazioni per inefficienza o alterazione dei dispositivi di equipaggiamento dei veicoli; 8 violazioni per omessa revisione del veicolo; 1 violazione dell’art. 46 Legge 298/74 (effettuazione di trasporto in conto di terzi senza autorizzazione) e 1 violazione per il veicolo sprovvisto della copertura assicurativa.

Ultimo aggiornamento: 30/07/2018 14:53:49
POTREBBE INTERESSARTI
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello: risultati e classifica aggiornata
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
ULTIME NOTIZIE