Darfo Boario Terme – Controlli nei bar della Valle Camonica, multati quattro gestori perché trovati senza mascherina. Nel fine settimana i carabinieri della Compagnia di Breno (Brescia) hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio, che ha interessato l’area della media e bassa Valle Camonica.
I militari dell’Aliquota radiomobile hanno effettuato controlli mirati a verificare il rispetto delle limitazioni imposte dal DPCM in materia di emergenza sanitaria connessa all’emergenza coronavirus a livelli nazionale e richiamate dall’ordinanza della Regione Lombardia.
I Comuni interessati dal servizio sono stati quelli di Darfo Boario Terme, Piancogno e Pian Camuno. Il bilancio è di quattro gestori di bar contravvenzionati in quanto, durante l’ispezione, gli stessi titolari o i dipendenti sono stati trovati senza mascherina.
Gli stessi esercizi commerciali sono stati sanzionati amministrativamente perché non era stata rilevata e registrata la temperatura nei confronti dei lavoratori. Le violazioni saranno oggetto di segnalazione alla Prefettura di Brescia.