Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 19 dicembre 2021

Val Poschiavo: segnaletica divelta, annullate 224 multe

Val Poschiavo - Cartello di segnaletica dell'autovelox divelto, cancellate 224 multe inflitte la scorsa estate a San Carlo in Val Poschiavo. Gli automobilisti e motociclisti in transito sulla strada della Val Poschiavo erano stati sanzionati per eccesso di velocità, avendo superato i 50 km/h. In totale 21mila franchi.

Un automobilista ha fatto ricorso, indicando la motivazione nel cartello di segnaletica che era stato divelto e non visibile agli autisti in transito. Dagli accertamenti è stato confermato che il cartello non era visibile e quindi sono state cancellate le multe. La Polizia cantonale ha svolto indagini e scoperto chi aveva divelto il cartello - il titolare di un'impresa edile - ed ha chiesto i danni, chiedendo i 21mila franchi del mancato incasso delle multe.

Ultimo aggiornamento: 19/12/2021 09:47:34
POTREBBE INTERESSARTI
Il fenomeno si è sviluppato nel penitenziario di via Dante
Il commento a un post della Polizia di Stato trentina
ULTIME NOTIZIE
L'iniziativa del comitato guidato da Pietro De Godenz
La situazione al Tonale, Foscagno e in Trentino