Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Val Masino: chiusa la scuola ed evacuate 5 famiglie per una frana

Val Masino - Una frana sta creando apprensione in Val Masino (Sondrio): sono state evacuate 12 persone e una scuola è stata chiusa. Il provvedimento è stato adottato dal sindaco Simone Songini, d'intesa con il prefetto di Sondrio Giuseppe Mario Scalia: è stata decisa la chiusura della scuola Primaria e Materna della frazione Cataeggio che accoglie 47 alunni e sono stati evacuati cinque nuclei familiari per complessive 12 persone.

Gli alunni della primaria e dell'asilo, sino al 6 gennaio, seguiranno le lezioni nell'oratorio e nel vecchio asilo del paese valtellinese.


vigili del fuoco vvfIl dissesto, di circa 100 metri cubi, si è fermato a pochi metri dalle abitazioni sul versante dello Scaiun in località Cataeggio e all'origine dello smottamento, secondo i primi sopralluoghi dei geologi e dei tecnici dei vigili del fuoco, ci sarebbero gli sbalzi climatici e le piogge delle ultime settimane.

Ultimo aggiornamento: 02/12/2018 00:00:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE