Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tre escursionisti bloccati su lingua di neve in Val di Pejo

Intervento del Soccorso alpino

Val Taviela - Tre escursionisti, residenti nel Lazio di 19, 20 e 21 anni, sono stati soccorsi nel tardo pomeriggio di oggi dopo essersi trovati in difficoltà a causa della neve in Val Taviela (Peio). I tre stavano percorrendo il Sentiero dei Tedeschi quando sul loro percorso hanno trovato una lingua di neve, a una quota di circa 2.500 m.s.l.m.. Nel tentativo di superarla senza ramponi, uno dei tre è scivolato trovandosi in una posizione precaria, con il rischio di scivolare ulteriormente sul pendio di neve e rocce.
Bloccati e senza più essere in grado di proseguire, i tre escursionisti hanno chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112 intorno alle 17.10.


Considerato il rischio evolutivo, la Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre gli operatori della Stazione della Val di Peio si preparavano in località Doss dei Gembri. Dopo aver imbarcato a bordo un soccorritore, l'elicottero è quindi volato in quota ed ha recuperato i tre escursionisti in hovering. Illesi ma infreddoliti, sono stati accompagnati a valle, dove sono stati visitati dal medico. Per loro non è stato necessario alcun ricovero in ospedale.
Ultimo aggiornamento: 09/07/2024 20:13:49
POTREBBE INTERESSARTI
Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e...
Non ci sono le condizioni di sicurezza per percorrere lo spettacolare itinerario
Riflessione, immersione e creazione con le opere di Fondazione Caritro
Dal 22 al 27 luglio, una serie di appuntamenti
Le selezioni provinciali arrivano nel paese della Val di Non
ULTIME NOTIZIE
Grande partecipazione all'incontro sul tema "Silter Dop: un formaggio prodotto nelle malghe di due parchi”
Sono 43 i richiesti a Corteno Golgi e 29 a Cedegolo
E' in programma venerdì 26 luglio, prenotazioni entro mercoledì