Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 4 settembre 2020

Tragedia sul gruppo del Latemar, escursionista perde la vita sotto cima Pope

Cima Pope - Incidente mortale sotto cima Pope, nel gruppo del Latemar. Un escursionista di nazionalità tedesca del 1948 ha perso la vita nella tarda mattinata di oggi: aveva percorso il sentiero numero 17 fino al Pulpito di cima Pope e stava proseguendo il cammino verso la cima insieme al figlio quando, dopo aver perso la traccia del sentiero, è ruzzolato per oltre cento metri lungo un ripido pendio.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata verso le 11.30 dal compagno di escursione.


latemar escursione montagna soccorsoIl coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha verricellato sul posto il Tecnico di Elisoccorso e l'equipe sanitaria. Il medico, purtroppo, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Nel frattempo, l'elicottero è sceso a valle ed ha recuperato a bordo due operatori della Stazione Centro Fassa per portarli in quota ed assistere il figlio. Una volta ottenuto il nullaosta da parte delle autorità, la salma è stata ricomposta ed elitrasportata a Pozza di Fassa. In una seconda rotazione l'elicottero è tornato in quota per riportare a valle anche il figlio e i due soccorritori che erano rimasti con lui.

Ultimo aggiornamento: 04/09/2020 14:32:48
POTREBBE INTERESSARTI
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
Il 27 e 29 aprile le proiezioni del docufilm
ULTIME NOTIZIE
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...