Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 17 settembre 2023

Tragedia in Presolana, la vittima è Manuel Faustinelli di Ponte di Legno

Ponte di Legno (Brescia) - Grande cordoglio in Alta Valle Camonica per la morte di Manuel Faustinelli, 33 anni, precipitato dalla parete nord della Presolana.

Il 33enne abitava a Pezzo, frazione di Ponte di Legno, faceva parte del Soccorso Alpino, stazione di Ponte di Legno e della V Delegazione Bresciana ed era dipendente della Sit, la società che gestisce gli impianti di risalita.


In Alta Valle Camonica la notizia è giunta all'ora di cena: Manuel Faustinelli stava scalando per esercitazione in cordata con un amico la parete Nord della Presolana, in territorio di Colere (Bergamo), quando, per cause tuttora al vaglio, è precipitato e non ha avuto scampo. L’amico ha subito chiesto aiuto; l'intervento dei soccorritori è stato difficoltoso anche per la presenza di nebbia. Ai colleghi del Soccorso Alpino orobico e all'equipe medica del 118 la constatazione del decesso di Manuel Faustinelli.


Lascia la mamma Doris Maculotti, papà Mario e il fratello Mattia, parenti, amici e colleghi del Soccorso alpino e della società degli impianti, che è vicina in questo difficile momento alla famiglia. I funerali si terranno mercoledì 20 settembre, alle 15, nella chiesa di Pezzo, frazione di Ponte di Legno.


di A. P.
Ultimo aggiornamento: 17/09/2023 23:39:39
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - "Carcere di Trento: a fare le spese del naufragio del progetto è il personale, Si verificano ormai con...
Trento - La Squadra Mobile di Trento, a seguito di attività investigativa, ha proceduto ad una perquisizione domiciliare...
Vobarno (Brescia) - Intervento a Vobarno per soccorrere due ragazze cadute in fiume Chiese in prossimità della presa...
ULTIME NOTIZIE
Verrà utilizzato in Trentino Alto Adige e Triveneto
Desenzano dle Garda (Brescia) - L’ospedale di Desenzano ha recentemente aumentato l'offerta specialistica aprendo un...
Livigno – Dopo Flora, fresca di riconferma del titolo Mondiale Junior di Big Air, vinto poche settimane fa proprio sulle...