-

Tragedia in Presolana, la vittima è Manuel Faustinelli di Ponte di Legno

Ponte di Legno (Brescia) - Grande cordoglio in Alta Valle Camonica per la morte di Manuel Faustinelli, 33 anni, precipitato dalla parete nord della Presolana.

Il 33enne abitava a Pezzo, frazione di Ponte di Legno, faceva parte del Soccorso Alpino, stazione di Ponte di Legno e della V Delegazione Bresciana ed era dipendente della Sit, la società che gestisce gli impianti di risalita.


In Alta Valle Camonica la notizia è giunta all'ora di cena: Manuel Faustinelli stava scalando per esercitazione in cordata con un amico la parete Nord della Presolana, in territorio di Colere (Bergamo), quando, per cause tuttora al vaglio, è precipitato e non ha avuto scampo. L’amico ha subito chiesto aiuto; l'intervento dei soccorritori è stato difficoltoso anche per la presenza di nebbia. Ai colleghi del Soccorso Alpino orobico e all'equipe medica del 118 la constatazione del decesso di Manuel Faustinelli.


Lascia la mamma Doris Maculotti, papà Mario e il fratello Mattia, parenti, amici e colleghi del Soccorso alpino e della società degli impianti, che è vicina in questo difficile momento alla famiglia. I funerali si terranno mercoledì 20 settembre, alle 15, nella chiesa di Pezzo, frazione di Ponte di Legno.


di A. P.
Ultimo aggiornamento: 17/09/2023 23:39:39
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE