Ad
Ad


Tragedia a Berbenno: due ragazzi travolti e uccisi dal treno

domenica, 12 marzo 2023

Berbenno (Sondrio) – Due ragazzi travolti e uccisi dal treno a Berbenno (Sondrio). La tragedia si è consumata attorno alle 18 alla stazione del paese valtellinese, secondo quando fino ricostruito un gruppo di ragazzi, tra i 15 e i 18 anni, residenti nel paese della Valtellina, anziché utilizzare il sottopasso a pochi passi dalla stazione di San Pietro Berbenno hanno superato il muretto che delimita la statale 38 e la linea ferroviaria Sondrio-Lecco e due – 15 e 17 anni  – sono stati travolti e uccisi dal treno in transito. Il treno era partito da Sondrio alla 17:38 ed era diretto a Lecco e a Milano Centrale.

Sul posto sono giunti gli agenti della Polfer, i carabinieri, l’equipe medica del 118 che ha constatato il decesso dei due giovanissimi. Sul luogo della tragedia è giunto anche il magistrato di turno.

La circolazione dei treni tra Sondrio e Morbegno è bloccata, sono stati istituti bus tra Morbegno e Sondrio. Il treno in partenza da Tirano (Sondrio) alle 19:08 partirà da Morbegno alle 20. Il servizio da Tirano e Morbegno sarà con i bus, organizzati da Trenord.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136