Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica: tragedia a Temù, 75enne muore schiacciato dal trattore

Temù (Brescia) - Tragedia in tarda mattinata in Alta Valle Camonica. A Temù (Brescia), in località Pontagna, Luigi Giovanni Facchinetti, 75enne di Vezza d'Oglio ha perso la vita rimasto schiacciato dal proprio trattore mentre stava operando in una zona impervia per il taglio legna.


Sul posto l'equipe sanitaria con l'ambulanza dell'associazione Amici di Ponte di Legno, i carabinieri della Stazione di Ponte di Legno, che hanno ricostruito quanto accaduto, e i vigili del fuoco del distaccamento di Vezza d'Oglio che hanno estratto il corpo del 75enne schiacciato sotto il trattore.

Vana la chiamata per l'elisoccorso da Sondrio, per l'uomo non c'è stato nulla da fare e l'equipe medica ha constatato il decesso del 75enne che abitava in via Nazionale a Vezza d'Oglio, dove è stata allestita la camera ardente. Grande cordoglio nel paese dell'Alta Valle Camonica dove Luigi Giovanni Facchinetti, agricoltore, era conosciutissimo. Il figlio Pietro è dipendente del Comune di Vezza d'Oglio.


Luigi Giovanni Facchinetti (nella foto) lascia la moglie Gabriella, le figlie Antonella con Emiliano e Cinzia con Camillo e il figlio Pietro con Eleonora, i nipoti, le sorelle, i cognati e parenti. La veglia funebre si terrà domenica pomeriggio alle 17, mentre il funerale sarà celebrato lunedì 18 settembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Vezza d'Oglio.

Ultimo aggiornamento: 16/09/2023 12:41:43
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano
ULTIME NOTIZIE
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"