Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 22 giugno 2013

Torri del Sella: alpinista bresciano cade per quaranta metri, è in gravi condizioni

Brescia - Un alpinista bresciano è rimasto gravemente ferito in un incidente sulle Torri del Sella, a circa 2500 metri di altitudine.
Il quarantenne è scivolato per quaranta metri mentre stava scalando una delle cime dolomitiche in Alto Adige.20120905110349006_1soccorsoAlpino

L'alpinista, insieme ad un compagno di cordata, stava salendo lungo la via Messner (sesto grado di difficoltà), quando, circa a tre quarti della scalata da percorrere, ha perso l’appiglio precipitando in un dirupo.

Immediati i soccorsi coordinati da Adam Holzknecht: sul posto è arrivato immediatamente l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites, lo scalatore è stato portato all’ospedale di Bolzano. Una tragedia che poteva finire con esiti peggiori, anche se non si conosce ancora con precisione lo stato clinico dell'uomo, comunque in condizioni gravi.
Ultimo aggiornamento: 22/06/2013 18:52:08
POTREBBE INTERESSARTI
Prenderà avvio in autunno e interesserà le otto zone delle diuocesi
Venerdì 3 maggio incontro nella sala polivalente di Demo
ULTIME NOTIZIE