Uno è caduto in una valletta e lei, mentre cercava di salvarlo, è scivolata con l’altro cane e ha riportato diversi traumi.

L’amica ha chiesto aiuto e la Centrale, intorno alle 19:00, ha attivato il Soccorso alpino, è uscita la stazione di Valle Sabbia della V Delegazione Bresciana, i Vigili del fuoco di Salò e Tignale e Tignale Soccorso. Vista la situazione, era molto importante che arrivasse subito sul posto anche l’elisoccorso, con il medico a bordo, oltre alle squadre territoriali. L’elicottero è atterrato nella frazione di Piovere e il tecnico di elisoccorso del Cnsas ha accompagnato in sicurezza l’équipe sanitaria.

Sono scesi lungo il greto del torrente e il medico ha visitato e stabilizzato la donna, che poi è stata imbarellata e recuperata per il trasporto in ospedale. Il cane che era caduto per primo è morto, lo recupereranno i Vigili del fuoco nella mattinata di oggi; l’altro invece è in buone condizioni.