-
Sabato, 1 agosto 2015
Terres, lutto cittadino e addio a Daniele e Albano morti in un incidente in Croazia
Terres - Due comunità della Val di Non, Terres e Flavon, unite dal lutto per la morte di due giovani centauri, Daniele Pedron e Albano Mahmutaj, deceduti martedì scorso in un terribile incidente stradale in Croazia.
Oggi pomeriggio - alle 17 - si svolgeranno i funerali e nelle comunità di Terres e Flavon dove abitavano Daniele Pedron e Albano Mahmutaj è stato proclamato il lutto cittadino.
Il viaggio di tre amici, con Daniele e Albano, c'era Daniel Zambanimi, unico sopravvissuto alla strage è stato interrotto in Croazia.
I tre erano diretti - in sella alle loro Ktm, Kawasaki e Ducati - verso l'isola di Pag quando un camper condotto da un turista francese ha falciato e ucciso Daniele Pedron e Albano Mahmutaj. Daniel Zambanini, appena rientrato, si è stretto alle famiglie delle due vittime.

Intanto il sindaco di Terres, Marco Martini, che ha tenuto i rapporti con il console in Croazia anche per le pratiche di rientro delle salme ha proclamato il lutto cittadino per oggi. I due giovani li conosceva e Albano Mahmutaj (nella foto) il 24enne di origini albanese che era arrivato giovanissimo a Terres con la famiglia lo scorso maggio era diventato cittadino italiano. "Questi giorni - dice il sindaco di Terres - non li scorderò mai: la nostra comunità è stata colpita dalla tragedia". Nel pomeriggio - per le esequie - Terres e Flavon si fermeranno.
Ultimo aggiornamento:
01/08/2015 07:34:39