Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lana, 30enne notato con coltello tenta la fuga alla vista dei carabinieri: denunciato

Il marocchino si aggirava per il paese altoatesino

Lana (Bolzano) - I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno denunciato in stato di libertà un 30enne extracomunitario responsabile di porto abusivo di armi.

I fatti risalgono ad una notte dei giorni scorsi, quando alla Centrale Operativa sono giunte varie telefonate con cui i cittadini segnalavano un individuo che girovagava per le vie del centro di Lana con fare sospetto.
Sul posto è immediatamente giunta la pattuglia dell’Arma, che dopo una breve ricerca è riuscita a rintracciare l’individuo segnalato. L’uomo alla vista dei militari ha accennato anche ad un tentativo di fuga, ma i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo. Il soggetto è stato subito perquisito e trovato in possesso di un coltello di grosse dimensioni.

Il cittadino, di nazionalità marocchina, è stato quindi condotto presso la Stazione Carabinieri di Lana per gli accertamenti di rito e, dopo aver espletato le previste formalità, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di porto abusivo di armi, mentre il coltello è stato sottoposto a sequestro.
Ultimo aggiornamento: 23/05/2025 11:14:42
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE