Lana (Bolzano) - I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno denunciato in stato di libertà un 30enne extracomunitario responsabile di porto abusivo di armi.

I fatti risalgono ad una notte dei giorni scorsi, quando alla Centrale Operativa sono giunte varie telefonate con cui i cittadini segnalavano un individuo che girovagava per le vie del centro di Lana con fare sospetto.
Sul posto è immediatamente giunta la pattuglia dell’Arma, che dopo una breve ricerca è riuscita a rintracciare l’individuo segnalato. L’uomo alla vista dei militari ha accennato anche ad un tentativo di fuga, ma i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo. Il soggetto è stato subito perquisito e trovato in possesso di un coltello di grosse dimensioni.
Il cittadino, di nazionalità marocchina, è stato quindi condotto presso la Stazione Carabinieri di Lana per gli accertamenti di rito e, dopo aver espletato le previste formalità, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di porto abusivo di armi, mentre il coltello è stato sottoposto a sequestro.