GHEDI (Brescia) - I militari della Stazione Carabinieri di Ghedi hanno arrestato un cittadino straniero di origine marocchina, 25enne, senza fissa dimora, disoccupato, pregiudicato e richiedente protezione internazionale, poiché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è scaturito nel corso di un servizio perlustrativo, quando alle ore 20.30 di domenica sera, a seguito della segnalazione di un cittadino che aveva notato movimenti sospetti in un’area con vegetazione situata in prossimità del centro abitato, l’equipaggio era intervenuto, individuando il giovane che con fare sospetto stava cercando di passare inosservato.
I militari hanno quindi proceduto al controllo del soggetto all’altezza di via Industriale del comune di Ghedi.
All’esito della perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 9 grammi di cocaina, suddivisi in otto dosi confezionate in cellophane, nonché della somma contante di 70 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. La sostanza stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro.
Al termine delle attività e della procedura per l’identificazione, nella tarda mattinata odierna, l’arrestato è stato accompagnato presso il Tribunale di Brescia dove, in seguito alla convalida dell’arresto, il processo è stato rinviato alla prima decade del mese di marzo per richiesta dei termini a difesa.
Il 25enne era stato arrestato in analoghe circostanze e per lo stesso reato nella serata dello scorso sabato 24 gennaio 2026. Dopo l’udienza tenutasi nella mattinata di lunedì 26 gennaio era stato condannato ad un anno di reclusione, pena sospesa, e al pagamento di 2000 euro di multa, venendo posto in libertà senza alcuna misura.
All’esito dell’odierna udienza, in attesa del processo, il cittadino marocchino è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Brescia.