Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sondrio, sequestrato dalla Guardia di Finanza studio dentistico

Sondrio - La Finanza ha sequestrato studio dentistico a Sondrio. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Sondrio, nei confronti di un “falso” dentista, privo di qualsiasi titolo, operante nello stesso capoluogo di provincia.


All’esito di pregresse attività d'indagine sostanziatesi in appostamenti, pedinamenti ed acquisizioni di informazioni da persone informate sui fatti, l’Autorità Giudiziaria inquirente ha delegato attività di perquisizione, condotte presso il domicilio e presso il luogo d'esercizio professionale, le quali hanno consentito di rinvenire documenti contabili ed extra-contabili utili alla ricostruzione dell'attività lavorativa svolta, abusivamente e per buona parte “in nero”. Presso lo studio sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro, inoltre, un titolo di laurea falsificato, una poltrona odontoiatrica, medicinali, attrezzatura per eseguire panoramiche dentali e centinaia di cartelle cliniche. Allo stesso sono state contestate le fattispecie di reato di esercizio abusivo della professione, lesioni personali (dalla cui denuncia ha avuto origine l’attività) e truffa.


L’attività svolta conferma il ruolo della Guardia di Finanza quale forza di polizia italiana a competenza generale in materia economico-finanziaria, dotata delle necessarie competenze per condurre una qualificata aggressione patrimoniale ad ogni forma di criminalità organizzata.

Ultimo aggiornamento: 06/02/2023 10:33:32
POTREBBE INTERESSARTI
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
Talamona (Sondrio) - Scontro tra auto e moto sulla statale 38 dello Stelvio all'altezza di Talamona, ferito centauro...
Trento - Continua incessante la lotta dei carabinieri di Trento contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone...
Individuati dai carabinieri gli autori del colpo alla filiale della Cassa di Risparmio
Bolzano - In una tarda serata estiva una signora bolzanina, tornando alla propria automobile parcheggiata nel centro...
ULTIME NOTIZIE
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca