Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 21 ottobre 2018

Sondrio, domani l'interrogatorio dell'autista che ha ucciso Daniele Bertolini

Sondrio - Sarà interrogato domani dal Gip del tribunale di Sondrio, Carlo Camnasio, l'austita Mirza Trokic che ha travolto e ucciso Daniele Bertolini, 18 anni, residente a Buglio in Monte (Sondrio) nella tarda serata di venerdì. L'incidente è avvenuto sulla statale 38 dello Stelvio, all'altezza di Castione Andevenno (Sondrio). Il conducente dell'auto - Volskswagen Passat - è risultato positivo al test dell'etilometro, con un tasso di alcol nel sangue superiore a 1,5 grammi per litro, tre volte quello consentito. Il 38enne, di origini serbe e residente a Sondrio è stato arrestato per omicidio stradale. L'inchiesta è coordinata dal Pm Stefano Latorre.


controlli-polizia-stradale 1Sui social centinaia di messaggi di cordoglio per la morte di Daniele Bertolini, studente dell'ITI Mattei.

"E' un dolore profondo per tutta la scuola valtellinese - è il messaggio di Fabio Molinari, dirigente del MIUR -. Veder morire un ragazzo in questo modo a 18 anni appena compiuti ci lascia sgomenti e affranti, pieni di rabbia, tristezza e senso di impotenza. Chiedo a tutti gli studenti della Provincia di dedicare un pensiero a Daniele, che voleva vivere e che sicuramente ieri sera tornava a casa pronto per ricominciare un nuovo giorno con i suoi compagni e la sua famiglia. Stringiamoci attorno ai genitori e cerchiamo di far nascere da questa tragedia un germe di bene che possa farci sentire Daniele ancora presente fra noi e vivo nei nostri cuori. Perché chi vive nel cuore degli altri non muore mai del tutto".


Il presidente della Provincia di Sondrio, Luca Della Bitta, commenta così: "La morte del giovane Daniele Bertolini ci lascia senza parole. Una vita spezzata nel momento in cui iniziava a fiorire. Il cuore è colmo di tristezza ma anche di una profonda rabbia: perché certe cose non devono accadere! Insieme a tutta la comunità della Provincia di Sondrio sono vicino ai genitori, ai familiari, agli amici".

Ultimo aggiornamento: 21/10/2018 11:38:35
POTREBBE INTERESSARTI
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello: risultati e classifica aggiornata
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
ULTIME NOTIZIE