-

Soccorsi tre escursionisti, doppio intervento in Valtellina

A Buglio in Monte e Tartano

BUGLIO IN MONTE (Sondrio) - Doppio intervento del Soccorso alpino in Valtellina.

Il Soccorso Alpino è stato attivato in mattinata da Soreu delle Alpi per un uomo di 36 anni caduto in località Ouré. L’infortunato si trovava a 1190 metri di altitudine. Sono intervenuti quattro tecnici reperibili di turno della Stazione di Morbegno del Soccorso alpino e speleologico – insieme al Sagf (Soccorso alpino Guardia di finanza). È intervenuto l’elisoccorso di Sondrio di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), che ha recuperato il 36enne e trasportato in ospedale a Sondalo.


Invece nel pomeriggio a Livigno una persona è caduta dalla bicicletta e riportato gravi traumi, soccorsa e ricoverata in ospedale.

Infine a Tartano il Soccorso alpino è stato attivato dalla Soreu delle Alpi per due escursionisti partiti da Campo Tartano, in direzione del Ponte del Cielo, verso il bivacco Rovedatti. A un certo punto hanno perso il sentiero e allora hanno contattato il numero unico di emergenza 112. Sul posto sono arrivati cinque tecnici della Stazione di Morbegno del Soccorso alpino e speleologico. I ragazzi, illesi, sono stati individuati, assistiti e accompagnati a valle. L’operazione si è conclusa intorno a mezzanotte e mezza.
Ultimo aggiornamento: 10/08/2025 16:14:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE