-

Blitz antidroga della Polizia a Bolzano

BOLZANO - Nel corso della mattinata, Personale della Polizia di Stato in forza alla Squadra Volante della Questura nell’ambito dei controlli disposti dal Questore Giuseppe Ferrari, tenuto conto delle segnalazioni dei cittadini, nelle aree diventate sedi di accampamenti abusivi, in particolare nell’area sottostante il Ponte Roma, notava uno strano via vai di persone e in particolare una donna che avanzava nella vegetazione per avvicinarsi ad alcune tende.


La donna parlava con uno degli occupanti, successivamente identificato per U.O., di nazionalità nigeriana e regolare sul territorio nazionale, il quale, dopo aver raccolto qualcosa da terra, armeggiava con un bilancino di precisione per poi consegnarle quello che aveva pesato, ricevendo in cambio denaro.

Prontamente gli operatori intervenivano bloccando la donna, che consegnava spontaneamente quanto acquistato poco prima, ovvero 0,77 grammi di eroina, 0,37 grammi di cocaina e 1,78 grammi di hashish e il cittadino nigeriano, trovato inoltre in possesso di denaro contante, sottoposto a sequestro in quanto provento dell’attività di spaccio.

Alla luce di quanto sopra, U.O. veniva tratto in arresto, accompagnato presso gli Uffici della Questura e denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per spaccio e detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.
Ultimo aggiornamento: 12/08/2025 16:46:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE