-

Furto al centro commerciale di Brennero: arrestato un uomo

Denunciato il complice

BRENNERO (Bolzano) - Nella tarda serata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Val di Vizze, supportati dall’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vipiteno, hanno arrestato un uomo e denunciato un complice, entrambi stranieri e già gravati da precedenti di polizia, per furto aggravato in concorso. Per uno dei due, l’arrestato, si aggiunge anche l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. I fatti si sono svolti all’interno di un noto negozio di abbigliamento presso il centro commerciale “DOB” a Brennero, meta abituale di numerosi visitatori e turisti. I due soggetti, fingendosi comuni clienti, hanno prelevato vari capi di abbigliamento di marca e dopo aver oltrepassato le casse senza pagare, si sono rapidamente messi in fuga.

L’allarme lanciato dal personale dell’esercizio ha consentito ai Carabinieri di avviare immediatamente un’operazione di ricerca coordinata.
Grazie alla descrizione fisica ed al fatto che i due erano stati visti salire a bordo di un treno regionale, i militari sono riusciti ad intercettare i sospetti alla stazione ferroviaria di Vipiteno. Fatti scendere e portati in caserma, l’arrestato ha improvvisamente reagito con calci e pugni, tentando più volte di divincolarsi. L’azione, caratterizzata da particolare aggressività, è stata neutralizzata solo grazie alla prontezza e alla professionalità dei militari operanti, uno dei quali ha riportato lievi escoriazioni.

L’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando Provinciale di Bolzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida; per il complice è scattata la denuncia in stato di libertà. L’episodio conferma l’efficacia della costante azione di presidio svolta dai Carabinieri sul territorio, finalizzata a contrastare i reati predatori e a garantire la sicurezza di cittadini, commercianti e turisti. L’Arma invita la popolazione a segnalare tempestivamente ogni episodio sospetto al numero unico di emergenza 112, affinché si possa intervenire con la massima rapidità.
Ultimo aggiornamento: 12/08/2025 16:43:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE