-

Smottamento ad Angolo Terme, evacuate cinque abitazioni

Angolo Terme - Momenti di paura in serata per una frana che si è staccata ad Angolo Terme (Brescia), con un tratto di strada che ha ceduto. Evacuate cinque abitazioni e 30 famiglie in località Trenzano di Angolo Terme. Via Lorenzetti è stata chiusa, così come viale Terme: isolata la frazione di Mazzunno, Trenzano è raggiungibile percorrendo una deviazione.


Un violento temporale si è abbattuto sulla Valle Camonica in serata con danni e allegamenti a Darfo, Rogno e Pian Camuno e ad Angolo si è verificata la frana.

Alle 20.50 è arrivata la richiesta d'intervento ai vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia e della sede di Darfo Boario Terme (Brescia) per una frana ad Angolo Terme con 30 metri di fronte. Sul posto sono intervenuti anche il sindaco e i tecnici comunali per valutare gli interventi, mentre i vigili del fuoco hanno avviato la messa in sicurezza che sarà completate nelle prossime ore.


Per la frana sono state evacuate 5 abitazioni, con trenta famiglie collocate in strutture della zona. Non si registrano feriti. Sul posto durante la notte sono presenti i vigili del fuoco con funzionario di guardia. La situazione è al momento monitorata con l'ausilio di una fotoelettrica.

Ultimo aggiornamento: 24/05/2022 22:51:03
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE