Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 21 ottobre 2022

Sale Marasino: maxi sequestro della Finanza a Gezim Sallaku

Brescia - Operazione della Guardia di Finanza di Brescia con sequestro di 5 milioni e 800 mila euro nei confronti di una persona ritenuta pericolosa.

I militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Brescia hanno dato esecuzione, con l’ausilio di unità cinofile specializzate nella ricerca del denaro contante, ad una misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, nonché ad un sequestro di prevenzione di beni immobili e mobili fino alla concorrenza di quasi 6 milioni di euro, nei confronti di Gezim Sallaku, ex patron del Darfo calcio, imprenditore di origini albanesi.


In particolare, il sequestro è stato disposto all’esito di complesse indagini di natura economico-patrimoniale e reddituale che hanno fatto emergere una notevole sproporzione tra il tenore di vita del proposto e i redditi dallo stesso dichiarati al Fisco.


Parallelamente, la polizia giudiziaria procedente darà corso all’esecuzione di perquisizioni domiciliari e locali per l’ipotesi di reato di cui all’articolo 512-bis (“Trasferimento fraudolento di valori”), nonché alla notifica degli avvisi di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 69 soggetti accusati di traffico internazionale di sostanze stupefacenti e di riciclaggio, in relazione a procedimenti penali coordinati dalla Procura Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia che vedono coinvolta, in qualità di indagato, la persona interessata dalle misure di prevenzione.


VIDEO

I provvedimenti in parola sono stati emessi sulla scorta degli elementi probatori allo stato acquisiti, pertanto, in attesa della definitività dei giudizi, sussiste la presunzione di innocenza.

Ultimo aggiornamento: 21/10/2022 09:45:03
POTREBBE INTERESSARTI
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​