MERANO (Bolzano) - Ruba profumi per oltre 400 euro, denunciato dai carabinieri.
Il 28enne, sorpreso dalle telecamere, ha asportato diversi articoli e profumi costosi.
A Merano, i carabinieri della locale Stazione sono riusciti ad identificare e denunciare per il reato di “furto aggravato” il protagonista della vicenda che, recatosi presso un negozio di articoli per la cura della persona, indisturbato, ha occultato sotto i propri vestiti diversi prodotti, per un valore di circa 420 euro e si è allontanato facendo suonare le barriere antitaccheggio.
Grazie alla collaborazione del responsabile del negozio che, in sede di formalizzazione della denuncia ha fornito una descrizione sommaria di quanto accaduto ed una copia dei filmati di videosorveglianza relativi a quell’episodio, i Carabinieri sono riusciti ad estrapolare elementi fondamentali per il proseguo delle indagini e l’identificazione dell’autore del reato.
Quest’ultima operazione è stata particolarmente complessa in quanto è stato necessario confrontare migliaia di frame relativi ad episodi pregressi.
Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Merano, nell’apprezzare il buon operato dei militari dipendenti, aggiunge: “Il fatto narrato dimostra l’utilità di rivolgersi alle forze dell’ordine per denunciare ogni reato patito. È doveroso consigliare ai commercianti di munirsi delle necessarie difese passive per prevenire e proteggersi da eventuali casi analoghi”.
Ultimo aggiornamento:
07/01/2026 16:28:15