Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rissa e furti davanti alla stazione di Rovato e in Franciacorta: due arresti

Rovato (Brescia) - Indagini di carabinieri e polizia locale per individuare chi ha scatenato la rissa che ha coinvolto 200 giovani, la maggior parte nordafricani, sul piazzale antistante la stazione di Rovato dopo il concerto del rapper statunitense Nle Choppa. Una nottata di follia che ha visto fronteggiarsi gruppi giovani e a scatenare la rissa è stato il lancio di una bottiglia, poi una sassaiola.


Sul posto pattuglie della polizia locale di Rovato e i carabinieri del Radiomobile di Chiari, che sono riusciti a sedare gli animi del gruppo, che comprendeva ragazzi e ragazze, tra i 17 e i vent’anni fuori dalla stazione di Rovato (Brescia).

Sulla questione sicurezza nella zona della movida in Franciacorta si terrà un nuovo tavolo tecnico con i Comuni di Rovato, Corte Franca e Adro per garantire la sicurezza ai residenti e potenziare i servizi nelle ore serali, soprattutto il venerdì e il sabato.


Nel frattempo i militari hanno arrestato, in flagranza di reato un 18enne e un 20enne residenti in provincia di Verona per aver rubato una collana a una giovane che stava seguendo il concerto. Pattuglia di Trenzano impegnata in una nota discoteca ha arrestato in flagranza per furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale due ragazzi di 20 e 18 anni residenti in provincia di Verona i quali all’uscita dal locale avevano strappato dal collo catenina d’oro a ragazza di 19 anni, consegnandola a complici non identificati. Ragazzi sono stati inseguiti a piedi dai militari che li hanno fermati in un limitrofo campo agreste. Arrestati trattenuti presso camere di sicurezza Chiari.
Arresti convalidati. Il giudice ha disposto il carcere per il 20enne e gli arresti domiciliari per il 18enne.


di C. P.

Ultimo aggiornamento: 02/05/2023 08:54:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE