Villa di Chiavenna - La strada statale 37 “del Maloja” è stata riaperta in località Villa di Chiavenna (km 6,5), in provincia di Sondrio, dove durante la notte una frana aveva interrotto la circolazione in entrambi i sensi.
Il transito è al momento regolato a senso unico alternato per consentire il completamento degli interventi di pulizia del piano viabile da parte del personale Anas, intervenuto sul posto.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito webwww.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800 841 148.
FRANA A CHIAVENNA, BORDONALI E DELLA BITTA: "NESSUN DANNO, MA ATTENZIONE RESTA ALTA"
Questa mattina alle ore 10 il sindaco di Chiavenna (SO) Luca Della Bitta ha segnalato alla centrale operativa regionale di protezione civile una colata di detrito avvenuta nel suo comune in localita' Loreto, lungo una valletta secondaria della Valle Viola.