Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Recuperati due escursionisti a Corna Trentapassi

domenica, 8 dicembre 2019

Marone – Intervento nel tardo pomeriggio per la stazione di Breno, V Delegazione Bresciana del Soccorso Alpino, e dei vigili del fuoco di Darfo Boario Terme. Un ragazzo e una ragazza in difficoltà hanno chiesto aiuto. Erano partiti stamattina da Vello di Marone (Brescia) per raggiungere la cima della Corna Trentapassi. Mentre stavano scendendo però hanno perso il sentiero che avevano percorso all’andata e si sono ritrovati in una zona impervia.

vigili fuoco - DarfoLa chiamata da parte della Centrale è arrivata intorno alle 16:30. Sono partite le squadre territoriali, con sette tecnici impegnati. Saliti lungo il sentiero li hanno raggiunti per riaccompagnarli a valle, illesi.

Una squadra dei vigili del fuoco dal distaccamento di Darfo e i tecnici del Csnas ha effettuato il soccorso di due escursionisti che per aver perso l’orientamento sulla Vertical della Trentapassi, a Marone hanno chiesto aiuto. Sono stati individuati, soccorsi e portati al sicuro incolumi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136