Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno: centinaia di persone all'addio di Manuel Faustinelli

Ponte di Legno (Brescia) - L'Alta Valle Camonica si è fermata nel pomeriggio per l'ultimo saluto a Manuel Faustinelli, l'alpinista 33enne morto domenica scorsa sulla parete nord della Presolana e stringersi alla famiglia, in particolare alla madre Doris, al padre Mario e al fratello Mattia.


La chiesetta della frazione Pezzo di Ponte di Legno (Brescia) non è riuscita a contenere la folla, parenti, ex compagni di lavoro della Sit, società degli impianti, tecnici e responsabili del Soccorso Alpino Bresciano e Lombardo, amici, alpinisti con i quali condivideva la passione per la montagna, e il gruppo alpini di cui era volontario che hanno voluto partecipato all'ultimo saluto a Manuel.


Presenti anche le autorità dal sindaco di Ponte di Legno, Ivan Faustinelli, che è anche suo cugino, agli amministratori dalignesi, il presidente della Sit Mario Bezzi e i dirigenti dell'azienda.


In un clima surreale e in un silenzio spettrale tante le persone che hanno ricordato Manuel Faustinelli al termine delle esequie, evidenziando la gentilezza, l'intelligenza e la generosità. "Ciao Manuel rimarrai per sempre nei nostri cuori", il messaggio finale.

Ultimo aggiornamento: 20/09/2023 18:41:25
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Guardia di Finanza
Sabato 7 dicembre "Pompieri in festa" al Centro Eventi Adamello
Scomparso 40 anni fa, figura di riferimento per la Valle Camonica
Letizia Vera Volpi racconta l'attività in Valle Camonica
Contenuti open source in sei lingue per il corso di estetica e cosmetologia
Durante le celebrazioni del 101esimo anniversario del Gleno
ULTIME NOTIZIE
Aperti tutti gli impianti sciistici principali del Corvatsch, St. Moritz Corviglia e Marguns
Albosaggia (Sondrio) - Il paese delle Valtellina è pronto a trasformarsi in un luogo incantato grazie al progetto...
L'assemblea ha approvato il bilancio e rinnovato il Consiglio d’Amministrazione