Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pilota di parapendio precipita sul monte Stivo, ricoverato al Santa Chiara di Trento

Ronzo Chienis (Trento) - Pilota di parapendio precipita sul monte Stivo, soccorso ed elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento per i traumi riportati.

Il 35enne è precipitato nelle prime ore del pomeriggio tra la cima del monte Stivo e passo Bordala, in territorio di Ronzo Chienis. L'uomo ha perso quota a causa di una chiusura della vela e, dopo aver aperto il paracadute di emergenza, ha sbattuto contro la parete ed è finito a terra lungo un pendio di ghiaia, a una quota di circa 1.700 metri.


La Centrale Unica di Trentino Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero mentre gli operatori della Stazione Vallagarina si rendevano disponibili a Passo Bordala.


L'elicottero è volato in quota e dopo aver individuato l'infortunato, sempre cosciente, ha verricellato il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino con l'equipe sanitaria. L'uomo è stato stabilizzato, imbarellato, recuperato a bordo dell'elicottero con il verricello e trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Ultimo aggiornamento: 13/08/2023 18:40:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE