Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Omicidio di Pergine: Marco Quarta non risponde al Gip di Rovigo e chiede il trasferimento nel carcere di Trento

Rovigo - Marca Quarta, l'immobiliarista in carcere a Rovigo per l'omicidio dell'ex moglie Carmela Morlino, avvenuto a Zivignago di Pergine (Trento) il 12 marzo scorso si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al giudice delle indagini preliminari. L'uomo, comparso davanti al Gip di Rovigo, dove è stato arrestato giovedì scorso dopo una fuga di una settimana, ha espresso il desiderio di essere sentito dal Gip di Trento, Claudia Miori, che ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare.

Domani il legale di Quarta, l'avvocato Luca Pontalti, solleciterà alla Procura di Rovigo il suo trasferimento al carcere di Spini di Gardolo, a Trento. Successivamente il legale deciderà se chiedere una perizia psicologica. Quarta è stato arrestato con l'accusa di omicidio pluriaggravato per la premeditazione, la crudeltà e il vincolo coniugale.

Intanto è stata ricostruita la latitanza di Marco Quarta, accusato dell'omicidio di Carmela Morlino.
I carabinieri del comando provinciale di Trento hanno tracciato un quadro sull'attività investigativa e come è stato arrestato il 40enne.

Alle 19 del 20 marzo, a Rovigo nei pressi del Centro Commerciale “La Fattoria”, si è conclusa la fuga di Marco Quarta, da giorni ricercato per l’efferato omicidio dell'ex moglie Carmela Morlino.

L'ATTIVITA' DEI CARABINIERI

L’uomo è stato bloccato dai carabinieri che, a seguito di una precisa segnalazione di una cittadina che poco prima, a conoscenza della vicenda criminosa ampiamente diffusa di media a livello nazionale, aveva notato l’autovettura Dacia Duster di proprietà di Marco Quarta mentre sfrecciava lungo la statale 16 con direzione Ferrara–Rovigo, Marco Quarta arrestatosi sono appostati lungo il perimetro del centro commerciale e dopo aver avuto la certezza della presenza dell’uomo e la corrispondenza alla descrizione diramata, l’hanno bloccato.

Marco Quarta non ha opposto resistenza ed è stato accompagnato presso la caserma di Rovigo ove i carabinieri del posto, unitamente ai colleghi del comando Provinciale di Trento, impegnati nell’attività d’indagine e di ricerca, hanno notificato il provvedimento restrittivo, emesso in data 16 marzo 2015 dal Tribunale di Trento Gip, dottoressa Claudia Miori su richiesta della Procura di Trento – Procuratore dottor Giuseppe Amato e Pm, dottor Carmine Russo, provvedendo all'accompagnamento dell’arrestato presso il carcere di Rovigo.

L’arresto di Marco Quarta è avvenuto a conclusione di un’incessante attività di ricerca, posta in essere
nell’immediatezza della scoperta del fatto criminoso, concretizzatasi in tutta una serie di accertamenti investigativi e documentali effettuati nei confronti dell’autore del reato finalizzati ad individuare i suoi pregressi movimenti e le sue possibili mosse.

E’ stato riscontrato che Marco Quarta aveva effettuato acquisti finalizzati a garantirsi la possibilità di nascondersi e sopravvivere autonomamente, verificato l’acquisto di alimentari in scatola, scarponi da montagna, elementi che lasciavano presagire che lo stesso – appassionato di “sopravvivenza” – si fosse nascosto nei boschi della zona o presso altre aree del territorio nazionale.

Al riguardo, in questi giorni, oltre ad allertare le varie forze di polizia in ambito nazionale ed internazionale con ricerche specifiche nei luoghi ritenuti d’interesse per il catturando, sono state approfondite le varie segnalazione di avvistamenti avvenute nelle più disparate parti del territorio nazionale, Merano, Folgaria, Civita Castellana, Salerno, Pisa, Venezia, Ferrara, Parma, Castel Bolognese quest’ultima località oggetto dell’avvistamento certo essendo stata ripreso il passaggio dell’autovettura del Marco Quarta da un sistema di videosorveglianza cittadino che ne ha immortalato il passaggio alle 7.40 di domenica 15 marzo 2015.
Ultimo aggiornamento: 24/03/2015 00:02:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE