BOLZANO - Nel fine settimana veniva richiesto un intervento della Polizia di Stato presso un locale in zona Gries, in quanto era segnalato un soggetto di nazionalità straniera molto aggressivo nei confronti degli addetti alla sicurezza.

Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti lo bloccavano mentre stava ancora malmenando due giovani e lo rendevano inoffensivo. Dopo aver neutralizzato il pericolo, gli Agenti ricostruivano l’accaduto, ascoltando uno dei buttafuori.
Questi, infatti, poco prima era intervenuto, perché il cittadino straniero aveva importunato delle ragazze e poi aveva derubato alcuni clienti.
Ne nasceva una violenta colluttazione, nel corso della quale il facinoroso lo colpiva ad una gamba con una pietra, per poi derubarlo degli occhiali da sole e minacciarlo di morte se non l’avesse lasciato andare. A questo punto, intervenivano alcuni clienti, che soccorrevano l’addetto e chiamavano la Polizia.
Condotto in Questura, il cittadino straniero, ventiseienne di nazionalità marocchina, pluripregiudicato e richiedente asilo politico, veniva sottoposto a perquisizione personale, che consentiva di rinvenire il portafogli di una ragazza, le chiavi dell’auto di un’altra cliente del locale e la custodia degli occhiali da sole del buttafuori.
Tale refurtiva veniva riconsegnata ai legittimi proprietari. Il soggetto marocchino, in stato di arresto in flagranza di reato, al termine della redazione degli atti di rito, veniva condotto presso il locale Carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.